Gli Anelli del Potere degli elfi: che poteri hanno e chi li possiede? Narya, l’anello di fuoco Vilya, l’Anello dell’Aria Nenya, l’Anello d’Acqua


I tre Anelli del Potere degli elfi furono concepiti come un mezzo per impedire alla magia la Luce degli Eldar) di svanire dalla Terra di Mezzo. Il loro scopo era quello di curare e preservare. La differenza principale fra il finale di stagione della serie (di cui trovate qui la nostra recensione) è che, nei libri, sono stati forgiati dopo gli altri Anelli, non prima.

Gli Anelli del Potere degli elfi non erano intrisi della malvagità di Sauron, il che li rende i più potenti tra tutti e i più ambiti dal Signore Oscuro. Tuttavia, erano comunque soggetti al potere dell’Unico Anello e, non appena questo viene distrutto, perdono la loro magia. Senza quel potere, la Luce degli Eldar è irreversibilmente compromessa nella Terra di Mezzo, costringendo gli Elfi a tornare nelle Terre Immortali di Valinor. Ma quali sono gli Anelli del Potere degli elfi, che poteri hanno, chi li ha posseduti in passato? Scopritelo insieme a noi!

www.tomshw.it/culturapop/gli-anelli-del-potere-elfi/

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...