

Video: Perseverance Landing on Mars
Come sarebbe atterrare su Marte? Per monitorare meglio gli strumenti coinvolti nell’ingresso, discendente e atterraggio del Rover Perseverance su Marte la scorsa settimana, sono state incluse telecamere con capacità video che ora hanno restituito le loro immagini. Il video composito di 3,5 minuti in primo piano inizia con l’apertura di un enorme paracadute che rallenta drasticamente la navicella spaziale in velocità mentre entra nell’atmosfera marziana. Successivamente lo scudo termico si vede separarsi e cade avanti. Mentre la Perseveranza scende, Marte incombe grande e la sua superficie diventa sempre più dettagliata. A poco più di 2 minuti dal video , ilparacadute viene rilasciato e perseveranza inizia ad atterrare con razzi a dispersione della polvere. Presto la Sky Crane prende il sopravvento e mette la Perseveranza giù dolcemente, per poi sgattere via rapidamente. Il rover robotico Perseverance inizierà ora ad esplorare l’antico cratere Jezero,compresa la ricerca di segni che una volta esistessero sulla vita sul pianeta vicino alla Terra.
https://leggendoscrivendochemalesifa.wordpress.com/2021/02/23/video-perseverance-landing-on-mars/
Video Credit: NASA/JPL-Caltech, Mars 2020 Mission Team
Autori ed editori:Robert Nemiroff (MTU) & Jerry
Bonnell(UMCP) NASA Official: Phillip Newman Si applicano diritti specifici.
Nasa Web Privacy Policy and Important NoticeS
Un servizio di:ASD presso NASA / GSFC
& Michigan Tech. U.Marte, Nasa, Perseverance

rima un mondo. Nuovi filmati di Marte resi con una straordinaria risoluzione 4K. Parliamo anche delle telecamere a bordo dei rover marziani e di come abbiamo realizzato il video.
Le telecamere a bordo dei rover erano il massimo della tecnologia quando furono lanciate le rispettive missioni.
Una domanda spesso posta è:
‘Perché in realtà non abbiamo video in diretta da Marte?’
Sebbene le telecamere siano di alta qualità, la velocità con cui i rover possono inviare i dati sulla terra è la sfida più grande. La curiosità può solo inviare i dati direttamente a terra a 32 kilo-bit al secondo.
Invece, quando il rover può connettersi al Mars Reconnaissance Orbiter, otteniamo velocità più favorevoli di 2 Megabyte al secondo.
Tuttavia, questo collegamento è disponibile solo per circa 8 minuti ogni giorno sol o marziano.
Come prevedibile, l’invio di video HD a queste velocità richiederebbe molto tempo. Poiché nulla si muove davvero su Marte, ha più senso prendere e inviare immagini.
Credito: NASA
Musica dal suono epidemico