11.22.63

Risultati immagini per 22 11 63 kennedy

22/11/63

22/11/’63 (11/22/63) è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King. In Italia è stato pubblicato l’8 novembre 2011. Il romanzo tratta il tema dei viaggi nel tempo e dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy (la data riportata nel titolo del romanzo è infatti quella dell’omicidio del Presidente). In italiano è stato tradotto da Wu Ming 1.
Il romanzo è stato adattato in una miniserie televisiva, intitolata 22.11.63, trasmessa da Hulu a febbraio 2016.
22/11/63

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. E proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle – e follemente possibile: impedire l’assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un’anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l’amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Stephen King reveals his novel 11/22/63

Learn more about The 11/22/63 at http://books.simonandschuster.com/11-… On November 22, 1963, three shots rang out in Dallas, President Kennedy died, and the world changed. What if you could change it back?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...