girobloggando …”reblogged” girogiro..blogg@ndo in torno al web in cerca dell’isola che non c’è.

girobloggando.blogspot.it

STATE BUONI SE POTETE - SAN FILIPPO NERI

 Il libro del Qoelet risuona con queste parole: “Ho visto tutte le cose che si fanno sotto il sole ed ecco tutto è vanità e un inseguire il vento… Ho considerato tutte le opere fatte dalle mie mani e tutta la fatica che avevo durato a farle: ecco, tutto mi è apparso vanità e un inseguire il vento: non c’è alcun vantaggio sotto il sole…. Non c’è di meglio per l’uomo che mangiare e bere e godersela nelle sue fatiche; ma mi sono accorto che anche questo viene dalle mani di Dio… Egli concede a chi gli è gradito sapienza, scienza e gioia, mentre al peccatore dà la pena di raccogliere e d’ammassare per colui che è gradito a Dio. Ma anche questo è vanità e un inseguire il vento!” (Qoelet)

Giro giro tondo, gira il mondo … tutti giù per terra! Rialzandomi non dimentico che …

Da forze buone, miracolosamente accolti/ qualunque cosa accada, attendiamo confidenti./ Dio è con noi alla sera e al mattino/ e stanne certa, in ogni nuovo giorno».

di Dietrich Bonhoeffer

Rispondi

